Etichette

lunedì 22 agosto 2016

#cinema: Il connubio perfetto? Arte e cinema, ça va sans dire...

Arte e cinema... quale connubio più armonioso? Vite di artisti, richiami più o meno velati a opere d'arte di fama mondiale, piccoli accenni sullo sfondo di intense vicende o arte come protagonista assoluta, sono molteplici i fili che legano in maniera indissolubile questi due prodotti del genio umano, e i film che sono nati da questa liaison risultano sempre particolarmente suggestivi e affascinanti.

Oggi niente ironia, voglio condurvi per mano all'interno della bellezza, quella vera, con la B maiuscola; perché magari la bellezza non lo salverà, questo piccolo, sofferente mondo, ma almeno ci permetterà di prendere una boccata d'aria pura, di fare un tuffo tra tele e acquerelli, di toccare con mano sculture e installazioni contemporanee, di conoscere artisti che hanno cambiato il corso della nostra storia.

E allora, signore e signori, ecco a voi l'Arte, servita su un piatto d'argento (o meglio, su una "bobina" tutta da scoprire)...

Se avete voglia di conoscere la classifica dei più bei film ispirati ad opere d'arte, allora vi basta un piccolo click qui, e buona lettura ;) 


Nessun commento:

Posta un commento