Etichette

venerdì 8 gennaio 2016

#cultura: l'area archeologica di Libarna e i suoi laboratori didattici

Oggi vi propongo una delle nuovissime, interessanti iniziative che si terranno, a partire da questo 2016, presso la splendida area archeologica di Libarna, a Serravalle Scrivia (AL).
   Infatti, a partire dall’anno scolastico 2015/2016, con il progetto “Libarna a scuola: dalla didattica tradizionale a percorsi 2.0″, presso l’Area sarà possibile usufruire di una nuova offerta didattica rivolta alle scuole.
   Oltre alle consuete visite guidate del sito, saranno possibili delle lezioni di approfondimento e numerose attività di laboratorio: visita virtuale con le ricostruzioni 3D dell’antica città romana (attraverso l’utilizzo dell’applicazione specifica), “archeologo per un giorno” (simulazione di scavo e studio dei reperti), “Libarnattak” (costruire e decorare una casa romana) sono soltanto alcune delle attività proposte.
   I laboratori, curati dalle archeologhe Donatella Van Wyngaardt e Melania Cazzulo e dai volontari dell'associazione no profit Libarna Arteventi, sono effettuati, previa prenotazione, da febbraio a giugno nei giorni di martedì e giovedì.
   Infine ricordate che è possibile richiedere la brochure completa con tutte le informazioni utili oppure scaricarla al link: http://www.libarna.al.it/wpcontent/uploads/libarna_eventi2015_giochi_libretto_didattica_digital_dic15.pdf


Nessun commento:

Posta un commento