Etichette

venerdì 22 aprile 2016

#cultura: Giornata mondiale del Libro e del Diritto d'Autore ad Alessandria

Sabato 23 aprile 2016, presso il Teatro Comunale di Alessandria alle ore 10.00, si terranno i festeggiamenti in onore della Giornata mondiale del Libro e del Diritto d'Autore: la Sala Zandrino ospiterà Mario Andreose, presidente della Casa Editrice "La nave di Teseo" di Milano, che presenterà il libro di Umberto Eco "Pape Satàn Aleppe"; interverrà Stefania Sini, docente di Letterature Comparate presso l'Università del Piemonte Orientale.


Inoltre, alle ore 17.00 della stessa giornata presso il Teatro Comunale - Sala Ferrero, sempre in occasione della "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore" si terrà il concerto "DROP 4et feat. Gresino, Barbierato, Zampolini, Piacenza".
   Un salto tra le sonorità del jazz a partire dagli standard di inizio '900, fino ad arrivare alle sonorità del jazz più moderno.
   Musiche da Arthur Schwartz, Horace Silver, Richard Rodgers fino ad arrivare a Joe Henderson, Kenny Wheeler Herbie Hancock, interpreti Riccardo Gresino - pianoforte Leonardo Barbierato - basso Edoardo Zampolini - batteria Fulvio Piacenza - tromba.

Entrambi gli eventi saranno organizzati in collaborazione con la Biblioteca Civica di Alessandria ed il Conservatorio Vivaldi di Alessandria e prevedono l'ingresso libero.
   Ulteriori informazioni: 0131515911

Infine al Cinema Teatro Macallè - Alessandria, Castelceriolo, via Marsala 1/A grande evento con MINGUS in STRINGS: spettacolo per voce recitante e quintetto d'archi con Moni Ovadia e La Musikorchestra di Luca Garlaschelli.
   Prenotazioni al 3894226172; Platea euro 25,00 - Galleria euro 20,00 Apertura Cassa Ore 20,30 Apertura Porte Ore 21,30 Inizio Concerto Ore 22,00.

Nessun commento:

Posta un commento