Etichette

lunedì 11 aprile 2016

#cultura: La libreria Bookowski di Genova presenta il suo carico di "primaverili" novità

Oggi vi voglio proporre alcune iniziative organizzate dalla libreria Bookowski di Genova (ve la ricordate? Ve l'avevo presentata proprio qui), che ha già preparato per voi un aprile ricchissimo di eventi culturali decisamente interessanti. 
   Si parte mercoledì 13 ore 19.00 con SEGNALI DI CONFINE, la presentazione dell'omonima rivista semestrale a cura dei membri della redazione Fabio Giovinazzo, Fabio Mazzari e Glauco Piccione; durante la serata si discuterà dei contenuti trattati nel numero di aprile, con un focus sul tema della dialettica uomo/natura e riferimenti alla sempre più frequente nascita in Liguria e non solo di comunità alternative e fenomeni locali anche attraverso l'analisi di alcuni servizi fotografici
 e recensioni cinematografiche che testimoniano alcune sfaccettature del complesso rapporto che ci lega al mondo naturale, il tutto accompagnato dalla musica live eletronics di Matteo Traverso. 

Si prosegue venerdì 22 dalle ore 21.00 con LA SUONATA STONATA!, una serata che inaugura la serie di collaborazioni tra Bookowski e Factotum, associazione culturale genovese, ma della quale non vogliamo svelare troppo per lasciare intatto tutto il gusto della sorpresa...
   Possiamo solo svelare che a intrattenere il pubblico di Bookowski, oltre ai libri e a del buon vino da sorseggiare in compagnia, ci sarà Carlo Meola, un mix perfetto di chitarra e voce!



E ancora, mercoledì 27 alle ore 21.00 l'evento CARTA CANTA con Bookowski + Factotum,
a cura della rivista letteraria Fischi di Carta: Mina cantava "parole, parole parole": ma cosa succede quando le parole di narratori e poeti incontrano quelle dei cantanti?
   Cosa c'entra Coleridge con gli Iron Maiden?
E Lee Masters con De Andrè?
   E Hemingway coi Metallica?
Lo scoprirete solo da Bookowski!

Infine, sabato 30 a partire dalle ore 19.30 sarà la volta di INTÙITI CREATIVE CARDS, la presentazione dell'innovativo mazzo di carte per la Creatività creato dall'alessandrino Matteo Di Pascale, che aiuta a trovare idee, superare la sindrome da pagina bianca e pensare in una maniera più profonda.
   Il mazzo propone 78 modelli di pensiero che ci aiutano a intuire quello che vogliamo dire o fare. Ogni carta è stata disegnata secondo i principi della Psicologia della Forma a partire da uno studio dei Tarocchi Classici, un'occasione unica per sperimentare la propria creatività!

E, già che ci siamo, ricordiamo anche il nuovo orario primaverile:
- Lunedì chiuso
- Martedì 15.30 - 20.00
- Mercoledì, giovedì, venerdì 10.30 - 14.00/15.30 - 20.00
- Sabato, domenica 11.00 - 20.00
Almeno una sera alla settimana verrà organizzata una serata “a modonostro", per rimanere sempre aggiornati cliccate sulla pagina Facebook  o sul sito.

 .

Nessun commento:

Posta un commento