Etichette

lunedì 2 maggio 2016

#cultura: Un piccolo assaggio delle iniziative di maggio alla libreria Bookowski di Genova

Oggi vi voglio proporre una prima parte delle iniziative organizzate dalla libreria Bookowski di Genova (ve la ricordate? Ve l'avevo presentata proprio qui), che ha già preparato per voi un mese di maggio ricchissimo di eventi culturali decisamente interessanti.
   Il primo evento sarà mercoledì 4 dalle ore 21.00 con "I LIBRI...TANTO AL KG", un'iniziativa per lettori davvero voraci: infatti tutti i libri nelle cassette saranno venduti a peso, insomma delle vere e proprie pulizie di primavera prolungate... Accorrete numerosi a pesare il libro che vi piace di più!

Inoltre vi consiglio anche l'evento di sabato 7 alle ore 18 .30, "E' reale. E' Marte", presentazione del libro "Real Mars", edito da Zona 42 e a cura di Alessandro Vietti.
   Un volume che unisce cinema e letteratura, quelle due arti fondamentali che ci hanno spesso raccontato come potrebbe essere la conquista di Marte da parte dell'uomo, ma mai abbastanza concretamente.
   D'altronde, la premessa di questo libro è decisamente allettante: "Se mai un giorno non troppo distante andremo davvero su Marte, è probabile che la nostra esperienza non sarà molto diversa da quella raccontata in Real Mars: quattro astronauti in viaggio e miliardi di persone a guardarli e a commentare, a meravigliarsi e a disprezzare, e a modificare il palinsesto della propria vita in funzione di un programma TV che li seguirà in ogni momento della loro missione".


Insomma, Alessandro Vietti, autore, e Giorgio Raffaelli, l'editore, sono pronti a parlare del libro, dei sogni (perduti?) dell'esplorazione spaziale, di mass media e di tutto quello che siamo noi oggi e (forse) di quello che speriamo di essere un domani, in un percorso affascinante e suggestivo.

Per le prossime iniziative continuate a seguirmi nei prossimi giorni... stay tuned! ;)

Nessun commento:

Posta un commento