Etichette

giovedì 24 dicembre 2015

#Natale - Caro Babbo Natale...



Quest'anno (come accade da un po' di tempo a questa parte, devo ammettere), la mia letterina a Babbo Natale resterà bianca.
   Non perché non desideri nulla, per carità, i desideri e i sogni ci saranno sempre, "finché porto le orecchie", per intenderci con un modo di dire che non ho mai capito se fosse tipico della mia famiglia o serravallese/ligure.

La mia letterina resterà bianca perché sono soddisfatta di quello che ho: una famiglia splendida, che sa darmi tutto ciò di cui ho bisogno, compreso un bel paio d'ali per spiccare il volo e sapermela cavare in ogni situazione; una persona accanto che mi ama, mi rispetta, mi comprende e della quale mi fido, che è forse la cosa più importante, una persona che brilla di quella luce forte che soltanto in pochi hanno (pur con tutti i suoi bei difettucci né!); delle amicizie speciali, non di quelle effimere, che durano il tempo di un'estate, ma di quelle che continuano, che ti accompagnano in tutte le stagioni della vita; tanti piccoli lavori che, pur non essendo particolarmente redditizi, sanno darmi tante soddisfazioni, e sono nati da scelte che rifarei mille volte ancora.

Insomma, questo Natale non voglio chiedere nulla, non voglio pensare alle cose che vorrei e che, magari, non ho ancora, no: questo Natale voglio godermi tutto ciò che ho di più bello, caro e prezioso, e posso dire di essere completamente, assolutamente, veramente FELICE.




Nessun commento:

Posta un commento