Etichette

venerdì 9 settembre 2016

#cultura: Giornata della cultura americana - UsaDay 2016 a Francavilla Bisio


Oggi vi invito ad una manifestazione particolarmente interessante: la manifestazione Oltregiogo Letteratura 2016 - Pluralitas, iniziata nel maggio scorso e che terminerà ad ottobre, continua anche quest’anno con la GIORNATA DELLA CULTURA AMERICANA (USADAY 2016) sabato 10 settembre a Francavilla Bisio e propone la mostra documentaria “A Legacy of Service, La famiglia Kennedy e le istituzioni americane” curata da Alberto Giordano presso la SOMS dalle ore 17,00, mentre per il tradizionale incontro al PUB 1340 delle ore 18,00, Luca Codignola Bo e Matteo Binasco ci parleranno degli indiani d’America attraverso il volume La conoscenza segreta degli Indiani d'America scritto da Enzo Braschi, profondo conoscitore della storia e della civiltà “pellerossa”, che è maggiormente noto al grande pubblico come comico di varietà televisivo.
   Le letture di alcuni brani saranno a cura di Federico Perrone.

Al termine, tradizionale apericena con prodotti locali sapientemente presentati dal PUB 1340 con in chiusura la degustazione dei Ravioli DE.CO. offerti dalla associazione Pro Loco di Francavilla Bisio.

Oltre a questo importante evento, la rassegna Oltregiogo Letteratura 2016 prevede, quali prossimi eventi, anche due appuntamenti ad Alessandria, in collaborazione con la Festa del Pensiero: Pasolini orientalista” tra lo Yemen e l’Africa (sabato 17 settembre alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale) e “Il vizio impunito”. Viaggio letterario nel “Diario” di André Gide (domenica 18 settembre alle ore 18 presso la Galleria Guerci).
Non mancate! 

Nessun commento:

Posta un commento