Etichette

lunedì 30 novembre 2015

#animali: Shiver, la migliore amica di una blogger

Solitamente vi propongo articoli culturali, recensioni, commenti, approfondimenti, insomma, una visione personale di tutto ciò che è "cultura", ma filtrato attraverso competenze e conoscenze di stampo accademico.
   Oggi, invece, voglio fornirvi un nuovo tassello per conoscermi un po' meglio, attraverso uno dei miei amori più grandi, Shiver
   Sì, perché se il cane è il miglio amico dell'uomo, Shiver, splendido esemplare de pestifero samoiedo, è sicuramente la migliore amica della blogger che vi sta scrivendo. 
   Un piccolo tornado di quasi due anni (li compirà il prossimo 10 dicembre), una creatura portatrice di gioa di vivere e di una voglia incontenibile di combinare disastri a profusione, che è entrata a far parte della nostra famiglia poco più di un anno e mezzo fa. 

Si tratta di una razza canina piuttosto sconosciuta ai più, particolarmente affettuosa, che possiede una caratteristica piuttosto anomala per un quadrupede: una spiccata loquacità.
   Infatti tra borbottii, una gamma infinita di modi differenti di abbaiare, versetti anomali e mugolii, esprime una gamma di sentimenti ed emozioni di gran lunga superiore al 99% della popolazione media italiana che incontro quotidianamente. 

Tranquilli, non appartengo alla categoria di psicotici che mettono il cappottino ai cani e tormentano il prossimo descrivendo nei dettagli ogni singola deiezione del proprio amico a quattro zampe, tuttavia non potevo non propinarvi qualche foto della Shiverina, ribelle modella davanti all'obiettivo della mia Reflex.
Ed eccola a voi, da piccola diva e iena impenitente... ;) 














Nessun commento:

Posta un commento