Etichette

venerdì 17 luglio 2015

#tattoo: In direzione ostinata e contraria...

A volte, per esprimersi e lasciar trapelare un'emozione bastano poche, semplici parole, un'immagine, niente più.
Se poi queste parole sono incise nella pelle in maniera indelebile, acquistano un valore aggiunto.

Questo piccolo post è dedicato a tutti coloro che non apprezzano chi si "sporca la pelle" con un tatuaggio, chi pensa sia una moda passeggera o una dimostrazione di puro e gratuito esibizionismo, ma anche a coloro che scelgono soggetti a caso soltanto per poter dire "Ce l'ho anch'io!".

Questo è il mio primo (e, al momento, unico) tatuaggio, fatto in un momento in cui tutto mi sembrava difficile, durante il quale ho fatto una scelta ben precisa in ambito lavorativo, perdendo occasioni pur di non scendere a compromessi e potermi guardare allo specchio ogni giorno a testa alta.

E sulla mia pelle non poteva trovare spazio nulla se non una frase del Poeta, del mio amato Faber, il cantautore genovese Fabrizio De André; e più precisamente il titolo di una raccolta di canzoni del 2005, che contiene i suoi brani più belli e suggestivi.



In direzione ostinata e contraria, così voglio viaggiare, perché è così che si raggiungono gli obiettivi e si onorano gli ideali. 

Nessun commento:

Posta un commento